20 marzo 2012

Chocolate crinkle cookies, foto & Proiezioni


Venerdì scorso, per la prima volta, ho fatto una proiezione delle mie foto in pubblico, senza la "spintarella" del Presidente probabilmente non l'avrei fatto mai, ma mi sarei persa tante belle emozioni. La sala era abbastanza piena, io ero agitata ma non troppo, le foto scelte le avevo guardate 100 mila volte e tutte raccontavano qualcosa di me, "Come sei veramente" di Allevi  ha fatto il resto.
Tutti i fortunati ragazzuoli che hanno partecipato alla serata alle Gru, hanno potuto gustare i miei favolosi chocolate crinkle cookies, che non deludono mai!



Chocolate crinkle cookies
Ingredienti
190 gr di farina 
190 gr di cioccolato fondente
120 gr di zucchero
130 gr burro
2 uova
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale
zucchero a velo
Preparazione
Prendete una ciotola di vetro e mettete dentro il burro e il cioccolato tagliati a pezzettini, scioglieteli nel microonde mescolando ogni tanto. Fate raffreddare un po' questa crema e poi aggiungete lo zucchero, le uova, la farina, il sale e il lievito, mescolate tutto con un cucchiaio fino ad avere un composto omogeneo. Coprite la ciotola con la pellicola e fate riposare tutto in frigo per un'oretta (anche di più se volete). Con un cucchiaino prelevate piccole porzioni di impasto, arrotolatele con le mani e poi tuffatele nello zucchero a velo, fatelo aderire bene ma senza esagerare. Mettete le palline in una teglia coperta di carta da forno ben distanziate tra loro e poi cuocete i biscotti in forno caldo a 180°C per 15 minuti circa. Non mettete troppo zucchero a velo perchè si scioglie e si trasforma in caramello bruciacchiato che, ha si, il suo fascino ma non fa al caso nostro.


Ecco la foto finale della mia proiezione scattata dalla mia amica Grazia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...