12 luglio 2013

Istantanee



"Tu sei laddove sono i tuoi pensieri. Assicurati che i tuoi pensieri siano dove tu vuoi essere..." 
(Rabbi Nachman di Brazlav)

Mi ero ripromessa di essere più costante in questo "nuovo" blog, giusto per non perdere l'abitudine a scrivere anche cose per me, oltre che quelle che tutto il giorno scrivo per lavoro, e invece. Il tempo scivola, la mattina mi "curnuciu" nel letto, la giornata non inizia presto come vorrei e - lavorativamente parlando - non finisce presto come mi piacerebbe. Ma tant'è. Il mio lavoro mi  piace, mi rilassa scrivere e adesso in questo nuovo posto, ci metto anche amore, che è una cosa da dire quando di mezzo c'è il lavoro. Mi piace che anche in ore, giornate e settimane di nervosismo e fastidio, quando non faccio niente per rendere il mio mondo più bello o più simile a come lo vorrei, ho comunque fatto qualcosa di buono per me. Basta poco in fondo per non impazzire del tutto.

Ho moltissime foto arretrate, ricette con ingredienti sparsi qua e la, altre inventate di sana pianta da cui inventare una possibile ricetta ed altre le cui foto non mi convincono ma che sono troppo caloriche per rifare nell'immediato futuro!

In mezzo ci sono un Etna Photo Meeting finito e archiviato passato dalla parte dello staff e non in prima linea tra gli esterni, un matrimonio, il primo, in cui ero l'assistente fotografa (o second shooter che dir si voglia), una festa per bambini, il primo vero lavoretto fotografico fatto da sola, e poi delle foto vendute ad una rivista (importante) ad aprile che ancora non paga e tergiversa, qualche nuovo acquisto compulsivo all'Ikea per dare un po' di colore alle foto e zero voglia di cucinare. L'idea di accendere il forno mi fa passare la voglia di tutto, ed è strano perchè non c'è ancora il caldo micidiale siciliano. Giusto adesso in cucina è pieno di bicchierini, stecchi, contenitori e stampi per ghiaccioli, li sto provando per la prima volta, chissà come verranno! Da piccola a casa nostra la granita era mettere il succo di frutta con un po' di acqua in una vaschetta, farla gelare e poi grattarla con il cucchiaio e metterla nei bicchieri... adesso ci siamo evoluti e tentiamo anche la strada dei ghiaccioli bigusto, non verranno certamente fighi come quelli che circolano sui food blog seri, ma ci proviamo!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...