1 aprile 2013

La colomba 2.0

e buona Pasqua



La colomba 2.0 fatta di corsa tra sabato mattina e domenica, buonissima, decisamente migliore di quella dell'anno scorso. Se in un anno si invecchia è anche vero che si imparano cose nuove, si fanno sbagli e si accumula esperienza. La mia colomba l'ho fatta seguendo la ricetta di Adriano aggiungendo qualcosina di personale, ho usato una fermentazione mista perchè altrimenti non ci sarei mai arrivata ma devo dire che il risultato è stato ben oltre le mie aspettative. Comunque c'è da dire che la differenza la fanno sempre i canditi, io ho usato quelli fatti in casa da me, un po' a pezzetti e un po' frullati con cioccolato bianco, estratto di vaniglia, acqua e miele. Ho messo anche anche un po' di arancia grattugiata nella glassa che "ci stava tutta" come si sul dire. Con qualche acrobazia ho fatto raffreddare la colomba capovolta infilzata con dei ferri da lana, cercando di proteggerla dai gatti curiosi. 

Sempre in ritardo, buona Pasqua!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...