23 gennaio 2012

La Torta al cioccolato bianco

La torta al cioccolato bianco è una vera golosità, è semplicissima e versatile ed è perfetta per la colazione. Devo ammettere che io la preparo abbastanza spesso. La ricetta di base sarebbe per i muffin, io l'ho un po' adattata.



Ingredienti:
380 gr di farina
150 gr di cioccolato bianco
3 uova
1 bustina di lievito
150 gr di zucchero
180 gr di burro
200 ml di latte
1 bustina di vanillina
Preparazione
Sbattete le uova con lo zucchero e poi aggiungete il burro fuso. Unite il latte e poi mettete lievito, farina e vanillina setacciati insieme, mescolate bene il tutto e poi aggiungete quasi tutto il cioccolato bianco a pezzetti. Imburrate e infarinate una teglia rotonda, versate il composto, mettete sopra il cioccolato bianco rimasto e cuocete in forno caldo a 180°C per 30 - 35 minuti.
Facilissima e goduriosa, da assaggiare caldissima ovviamente!
Questa è una delle mie torte preferite!

2 commenti:

  1. Ho scoperto il tuo blog goloso... adesso non posso che darmi da fare con questa meraviglia di torta ^____^
    a presto,
    Gabriella

    RispondiElimina
  2. Ciao gabriella, è davvero buonissima, se adori il cioccolato bianco è perfetta per te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...