Visualizzazione post con etichetta Inverno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Inverno. Mostra tutti i post

2 gennaio 2013

Ricette di Natale: the best of


Quest'anno a Natale e Capodanno non ho preparato cose dell'altro mondo, inutile cucinare per un esercito di persone e mangiare avanzi per una settimana. Lo so che non si dovrebbero dire queste cose a voce alta, ma tant'è. A Natale ho preparato il panettone gastronomico e il panettone al cioccolato, poi per il resto tagliatelle con funghi porcini, crocchette di patate, involtini alla messinese con provola e salame e scaloppine al Marsala. Niente di pazzesco insomma e tutto in quantità normali. I due lievitati sopra citati però me li sono voluti "regalare", più per mettermi alla prova in realtà, e per fare qualcosa di diverso. Le ricette le ho prese entrambe da Adriano, ovvero il mio maestro sui lievitati, potevano oggettivamente venire meglio, ma per problemi tecnici e di nonne capricciose ho dovuto fare tutto di corsa, ovvero con il lievito di birra e non con il lievito madre. Ci sarà modo di rifarsi.

15 gennaio 2012

Gli inverni camminano

Gli inverni camminano

Adoro la fotografia, adoro cucinare e sparisco frequentemente, ma poi ritorno sempre.
Questo blog nasce oggi e spero abbia una vita lunga e ricca di fotografie. Dicevamo che io adoro la fotografia, tutta la fotografia... la mia Nikon D300 (che ormai sta diventando vecchietta), la mia Polaroid Image Pro (che ha parecchi anni sul groppone), la mia Diana F+ che è nuovissima ma molto vintage e poi la ultima arrivata, la Mini Fiji che o adoro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...