Visualizzazione post con etichetta fave. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta fave. Mostra tutti i post

12 luglio 2012

Macco di fave, una bontà


Ma quanto è buono il macco di fave? Io lo adoro, è uno dei miei piatti preferiti in assoluto, è sicuramente più adatto all'inverno ma in primavera si può preparare con le fave fresche e, devo dire, che merita parecchio. Inoltre viene anche di un verde più intenso rispetto a quando si fa con le fave secche. Comunque la ricetta è facilissima e anche abbastanza rapida, io ve la consiglio proprio! Volendo si può versate la pasta e cuocerla a fuoco dolce, mescolando sempre, e aggiungendo l'acqua tiepida quando occorre. Io l'olio lo metto a crudo e il sale a fine cottura, con i legumi faccio così ma non è una regola aurea ovviamente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...