Visualizzazione post con etichetta erbe aromatiche. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta erbe aromatiche. Mostra tutti i post
12 luglio 2012
Macco di fave, una bontà
Ma quanto è buono il macco di fave? Io lo adoro, è uno dei miei piatti preferiti in assoluto, è sicuramente più adatto all'inverno ma in primavera si può preparare con le fave fresche e, devo dire, che merita parecchio. Inoltre viene anche di un verde più intenso rispetto a quando si fa con le fave secche. Comunque la ricetta è facilissima e anche abbastanza rapida, io ve la consiglio proprio! Volendo si può versate la pasta e cuocerla a fuoco dolce, mescolando sempre, e aggiungendo l'acqua tiepida quando occorre. Io l'olio lo metto a crudo e il sale a fine cottura, con i legumi faccio così ma non è una regola aurea ovviamente.
Etichette:
erbe aromatiche,
fave,
ricette,
zuppe
Iscriviti a:
Post (Atom)
